|
Piazza Dam è stata costruita nel XIII secolo ed oggi è il fulcro di Amsterdam, qui sono situati i più famosi e storici musei e monumenti della città olandese. Piazza Dam è raggiungibile in 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria Centrale di Amsterdam e in poco più di 10 minuti da Leidseplein e Rembrandtplein. Durante il vostro soggiorno ad Amsterdam vi consigliamo di prenotare un Hotel di Amsterdam situato nelle vicinanze di Piazza Dam perché da qui in pochi minuti a piedi potrete raggiungere tutti i punti di maggior attrazione della città olandese ed avere a portata di mano negozi per lo shopping, banche e ristoranti dove assaporare piatti tradizionali della cucina tipica olandese.
In Piazza Dam potrete ammirare e visitare musei e monumenti storici di Amsterdam come: il Koninklijk Paleis (Palazzo Reale) sede del Municipio e residenza della Regina, la Nieuwe Kerk (chiesa Nuova) dove ha luogo dal 1841 l’incoronazione dei sovrani olandesi, il Museo delle cere di Madame Tussauds, il Sex Museum ed il Nationaal Monument (Monumento Nazionale) obelisco dedicato ai caduti della Seconda Guerra Mondiale.
Piazza Dam è frequentata anche perché centro commerciale della città, qui i turisti possono acquistare souvenir e prodotti locali presso le bancarelle oppure fare shopping nei negozi d’alta moda.
In Piazza Dam ad Amsterdam potrete visitare e ammirare alcuni dei più famosi monumenti e musei della città olandese:
Amsterdam Diamond Center,
Begijnhof,
Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova),
Damrak,
Kalvertoren,
Koninklijk Paleis (Palazzo Reale Amsterdam),
Magna Plaza,
Munttoren,
Museo del Sesso,
Nationaal Monument (Monumento Nazionale amsterdam),
Nes,
Nieuwendijk,
Spuistraat,
Warmoestraat.
Piazza Dam è situata vicino il Quartiere a luci rosse di Amsterdam rinomato per essere il più trasgressivo al mondo e da Piazza Dam si può arrivare in pochi minuti, tramite le piccole strade perpendicolari alla piazza, ai numerosi Coffee Shop di Amsterdam dove si può legalmente fare uso di stupefacenti.
|



|